Anche gli occhiali da sci diventano “smart” con Recon Snow2


Elettronica / venerdì, Dicembre 13th, 2013

Con la stagione sciistica ormai ampiamente inaugurata, gli accessori per gli appassionati non si contano più, anche per quelli amanti della tecnologia applicata allo sport e al divertimento. Recon ha recentemente presentato il suo nuovo dispositivo per occhiali da sci e snowboard che proietta un HUD con funzionalità “smart”, cavalcando l’onda della corsa all’ultimo gadget tecnologico indossabile.

recon_snow2_1Si chiama Snow2 e a differenza dei precedenti modelli punta ancora di più all’integrazione con lo funzionalità del proprio smartphone. Oltre infatti a restituire informazioni su altitudine, temperatura, velocità, tempi, altezza dei salti, è anche in grado di segnalarci le notifiche del cellulare permettendoci di interagire con le sue principali funzioni. Si possono effettuare e ricevere chiamate, gestire e-mail e SMS, consultare le notifiche dei sociali network e tanto altro, tutto tramite il display proiettato sulle lenti.

LEGGI ANCHE: “LunarENDOR QS: gli stivali da snowboard futuristici secondo Nike”

Le funzioni manuali possono essere gestite tramite un semplice tasto fisico da agganciare direttamente alla giacca, per evitare di doversi togliere i guanti per interagire col dispositivo. La connessione con smartphone Android e iPhone avviene tramite tecnologia Bluetooth. Il prezzo per poter acquistare questo interessante gadget per appassionati delle piste innevate è fissato sui 400$ e si adatta alla maggior parte degli occhiali da sci/snowboard in circolazione.