Arrow: uno smartwatch con fotocamera a 360° e probabile Android Wear


Elettronica / lunedì, Luglio 14th, 2014

Il mercato degli smartwatch è in espansione esponenziale, con nuovi prodotti annunciati ormai quotidianamente, spinti anche dalla ventata di novità e funzionalità portata da Android Wear. L’ultimo arrivato, che dovrebbe montare il sistema operativo per orologi hi-tech realizzato da Google, è Arrow.

Si tratta di un bellissimo orologio, che resta fedele alle forme originali rotonde, prendendo le distanze dai modelli proposti ad esempio da LG e Samsung, seguendo la falsariga di Moto 360 e offrendo alcune caratteristiche davvero curiose.

arrow_smartwatch_2La più interessante è senza dubbio la presenza di una fotocamera da ben 8 megapixel con auto focus posizionata sulla ghiera rotante di 360°, che permetterà di orientare l’obiettivo in diverse angolazioni per catturare immagini in qualsiasi direzione. Non mancano poi speaker e microfono integrati per chiamate vocali, mentre la connessione allo smartphone per la riproduzione delle notifiche avviene tramite Bluetooth 4.0.

LEGGI ANCHE: “Secondo il CEO Asus il loro nuovo smartwatch sarà un prodotto “eroico””

Il display avrà la dimensione di 1.61 pollici. Per seguire gli sviluppi di questo eccellente smartwatch, di cui non si conoscono ancora prezzi e date di lancio, e per scoprirne tutte le funzionalità potete fare riferimento alla pagina web ufficiale.