Blu-Ray e soundbar si fondono nella nuova TV Surround Base di Philips


Elettronica / sabato, Febbraio 8th, 2014

Con tutti i dispositivi elettronici che hanno ormai invaso le nostre case, trovare soluzioni all-in-one sembra sempre più una scelta obbligata. Philips sembra pensarla allo stesso modo: è di recente presentazione la nuova TV Surround Base, un interessantissimo device che combina le funzionalità di un lettore Blu-Ray con una soundbar.

philips_tv_surround_baseTutto in uno, per un dispositivo che non si vuole far mancare nulla e che mira a diventare il punto nevralgico della multimedialità della nostra casa. La struttura è realizzata in legno, per enfatizzare le prestazioni audio con canali stereo e Dolby Digital 2.1 nell’utilizzo come speaker per i nostri TV, mentre le sue dimensioni la rendono perfetta per essere posizionata proprio sotto di essi.

LEGGI ANCHE: “Anche Toshiba abbraccia il 4K con nuovi TV e media player Blu-Ray”

Il lettore Blu-Ray integrato invece permetterà di riprodurre i nostri film in Full HD, con una sola connessione diretta al televisore. Ma oltre alle due funzioni principali, la nuova TV Surround Base di Philips nasconde ben altro: troviamo infatti la connettività wireless Bluetooth con accoppiamento rapido tramite NFC e riproduzione da periferiche esterne tramite USB. Il nuovo device multimediale di Philips arriverà sul mercato a partire dal mese di aprile per 299$, mentre per chi avesse la necessità di una sola soundbar, la Surround Base arriverà anche senza lettore Blu-Ray per 199$.