Blumoo: il ricevitore Bluetooth per sostituire tutti i telecomandi con un solo device


Elettronica / mercoledì, Maggio 14th, 2014

Tra televisori di ultima generazione, console, lettori DVD e Blu-Ray, sistemi Home Theater, stereo e decoder, siamo ormai sommersi di telecomandi di ogni tipo, per cui gestire tutto il nostro set di dispositivi multimediali diventa un’impresa. Ma Blumoo si offre di sostituire tutti i nostri classici telecomandi con un unico dispositivo Bluetooth e votato alle funzionalità “smart”.

blumooDopo una fruttuosa campagna di crowdfunding su Indiegogo, Bluemoo si prepara ad arrivare sul mercato. È dotato di trasmettitore infrarossi per comunicare “alla vecchia maniera” con il nostro impianto AV, mentre la connessione col nostro smartphone o tablet, che si trasformeranno nei nuovi effettivi telecomandi, avviene tramite il classico Bluetooth. Supporta nativamente oltre 200.000 dispositivi, e la stessa connessione senza fili da un cellulare o un tablet può essere sfruttata anche per effettuare lo streaming audio delle nostre librerie musicali.

LEGGI ANCHE: “Un nuovo piccolo speaker Bluetooth in arrivo da Vertu”

Mentre l’app per iOS è già disponibile, quella per Android è prevista a breve. Blumoo è proposto con un cavo audio e la base HomeBase inclusi a 129,99$. Nessuna informazione al momento circa la distribuzione ufficiale sul mercato europeo.