Camileo BW10 è la nuova compattissima videocamera Full HD subacquea di Toshiba


Elettronica / venerdì, Aprile 22nd, 2011

Toshiba presenta Camileo BW10, un videocamera subacquea dalle dimensioni decisamente contenute capace di registrare filmati in risoluzione 1920×1080, più nota come Full HD o 1080p.

Questa camcorder compatta può essere immersa in acqua fino a quasi 2 metri (6,5 piedi) ed è la prima di questo genere targata Toshiba. Oltre a vantare dimensioni estremamente contenute, la sua struttura è “rugged”, ovvero realizzata per essere resistente agli urti e alle infiltrazioni di impurità, oltre che perfettamente impermeabile. Il bordo della Camileo BW10 è in gomma, proprio per assorbire eventuali colpi.

La registrazione dei filmati avviene appunto in Full HD e il formato di archiviazione è l’MPEG-4, mentre il sensore fotografico è un light-sensitive CMOS da 5 megapixel, con lenti f2.8 e stabilizzatore d’immagini, particolarmente adatto alle riprese in acqua dove le condizioni di luce spesso non sono ottimali.

Non manca poi la porta USB per la rapida connessione al computer su cui scaricare le foto e uno slot compatibile con schede SD/SDHC/SDXC e uscita HDMI per la condivisione diretta con i televisori ad alta definizione. La batteria garantisce 70 minuti di registrazione continua al massimo della risoluzione. In bundle viene offerto un software per l’upload semplificato direttamente su YouTube dei video registrati.

Dovrebbe essere presto disponibile nei negozi a 150$ (circa 103€), nei colori giallo e argento.