Il co-fondatore del brand Beats torna con le nuove ROAM Ropes


Elettronica / mercoledì, Settembre 10th, 2014

Dopo il recente addio al brand di cui è stato co-fondatore assieme a Dr. Dre, Beats, Steven Lamar torna prepotentemente nel mercato delle cuffie con il suo nuovo marchio ROAM, e lo fa lanciando le nuove in-ear “Ropes”.

roam_ropes_1Si tratta di ottimi auricolari dalla forma ergonomica, pensati per offrire grande comodità e qualità del suono, con una particolare forma del filo che consente di tenerle al collo quando non in uso, senza eccessivo ingombro. Vantano una nuova tecnologia ribattezzata Noise Equalization, capace di offrire la miglior combinazione tra qualità audio e cancellazione del rumore.

LEGGI ANCHE: “Gli speaker Sonos ricevono lo streaming da SoundCloud”

Non mancano ovviamente microfono e comandi a filo, ed è disponibile anche una companion app per smartphone, ROAM EQ, che permette di regolare le impostazioni dell’equalizzatore per garantire l’ottenimento del miglior bilanciamento del suono a seconda dei gusti personali di ogni utente. Il prezzo però è decisamente elevato rispetto alle altre proposte di mercato: 299$ e colorazioni in nero/grigio o arancio/grigio, con quest’ultima colorazione dedicata alla raccolta fondi per la lotta contro il cancro.