Creative propone due nuove cuffie con cancellazione del rumore


Elettronica / sabato, Febbraio 4th, 2012

Creative, azienda che i più appassionati di computer assoceranno immediatamente alle ottime schede audio SoundBlaster, propone due nuovi modelli di cuffie, potenti ed entrambe con tecnologia per la cancellazione del rumore. Scopriamole.

Le prime sono le HN-900, che con una sola batteria AAA sono in grado di offrire fino a 40 ore continue di cancellazione attiva del rumore. Ottime prestazioni e microfono con comandi integrati nel cavo per effettuare telefonate ed essere utilizzate con gli smartphones di ultima generazione. Le altre nuove cuffie di Creative sono le Aurvana X-Fi 2, che aggiungono alla cancellazione del rumore la caratteristica Virtual Surround, per ottenere un’esperienza di coinvolgimento audio spettacolare.

LEGGI ANCHE: “Numark lancia le nuove potenti cuffie da DJ Electrowave”

La stessa Creative ha inoltre dichiarato che quest’ultimo modello offre prestazioni nella cancellazione del rumore più efficaci rispetto alle HN-900, ma non dispongono di un microfono per le chiamate, diventando un modello dedicato ai veri appassionati e ai professionisti. Non si conoscono altre caratteristiche particolari per queste nuove cuffie, ma sembra che il prezzo delle Aurvana X-Fi 2 dovrebbe essere fissato sui 200$ (poco più di 150€), un prezzo decisamente abbordabile per un modello performante e con tecnologie di prima scelta come quelle utilizzate da Creative.