Da Panasonic un ottimo registratore audio a forma di penna


Elettronica / venerdì, Novembre 15th, 2013

Ora che il settore Plasma TV di Panasonic è stato destinato a miglior vita, il colosso giapponese potrà dedicarsi ulteriormente allo sviluppo dei più disparati dispositivi per l’elettronica di consumo, più di quanto fatto fino ad ora. Il gadget di oggi è un registratore audio con un corpo estremamente sottile che ricorda una penna per scrivere.

In realtà, però, nonostante le dimensioni contenute, il nuovo RR-XP007 permette di catturare audio in modo professionale e di grande qualità, adattandosi facilmente ad ogni situazione e ambiente: include infatti diversi preset che regolano le impostazioni di acquisizione in base a dove ci troviamo o con chi stiamo parlando, come in un colloquio con un’altra o più persone, durante una lettura, durante eventi musicali e tanto altro.

LEGGI ANCHE: “Due piccoli speaker portatili in arrivo a fine mese da Panasonic”

Misura appena 14.8×14.8×126 mm, con un peso di soli 22 grammi batteria esclusa, e grazie alla clip integrata può facilmente essere tenuta nel taschino di giacche e camicie per registrare a mano libera. I file audio vengono conservati nella memoria interna da 4 GB e possono essere trasferiti su computer tramite la pratica porta USB integrata. Arriverà a dicembre nei colori nero, bianco, lilla e rosa per circa 80€.