Gramofon: un piccolo box per lo streaming audio via Wi-Fi


Elettronica / mercoledì, Aprile 23rd, 2014

Kickstarter accoglie un nuovo gadget per lo streaming audio tramite rete wireless, per portare la nostra musica preferita in tutta casa e trasformare qualsiasi speaker in uno Wi-Fi. Si chiama Gramofon ed è una delle migliori soluzioni del genere viste fin’ora.

gramofonLa sua semplicità e praticità lo rendono infatti estremamente versatile, adatto a creare una rete domestica dedicata per le proprie librerie musicali o per i servizi di streaming audio più famosi. Collegandolo tramite la classica connessione jack ad un qualsiasi speaker dotato di AUX-IN, Gramofon consentirà la riproduzione da Spotify o dall’internet radio dedicata WahWah, previa configurazione tramite smartphone Android o iOS. In futuro è previsto il supporto ad ulteriori servizi come Google Play Music, Amazon Music e Soundcloud.

Altra caratteristica particolarmente interessante è la capacità di estendere il raggio d’azione della nostra rete Wi-Fi, duplicando il segnale originale e raggiungendo anche le zone più “remote” della nostra casa, per potervi sempre accedere via smartphone e controllarlo da remoto.

LEGGI ANCHE: “Tubecore Duo: uno speaker per audiofili sbanca Kickstarter”

L’obiettivo della campagna di raccolta fondi su Kickstarter è di 250.000$, dove si può supportare il progetto preordinandone uno nero per 30$ o uno bianco per 40$. Il prezzo di vendita ufficiale, terminata la campagna, sarà rispettivamente di 50$ e 60$.