Il bracciale Nike+ FuelBand si aggiorna: ecco la versione SE


Elettronica / sabato, Ottobre 19th, 2013

Nike continua a pensare agli sportivi hi-tech, aggiornando il suo bracciale per l’attività fisica tanto apprezzato dagli utenti. Stiamo parlando del FuelBand di Nike+, che nella nuova versione riceve la sigla SE finale. Anche se apparentemente identico al precedente, nasconde diverse migliorie a conferma della sua grande funzionalità.

Viene aggiunta la compatibilità con Bluetooth 4.0, mentre i sensori interni garantiscono ancora più precisione e affidabilità nella raccolta dati. Tramite l’apposita app per smartphone è possibile pianificare percorsi, elaborare grafici e analizzare i dati relativamente all’attività appena eseguita, impostare reminder e obiettivi da raggiungere, e tantissimo altro.

LEGGI ANCHE: “Yamaha: a novembre un piccolo speaker portatile waterproof e anti-urto”

Risulta anche più adatto alle condizioni estreme, con una scocca più resistente a urti e infiltrazioni di acqua o sudore. Una speciale funzione gli permette poi di entrare automaticamente in stand-by quando siamo fermi, per risparmiare batteria e per non falsare i dati raccolti, attivando anche una funzione “foto” tramite app per smartphone. Sarà disponibile a partire dal 6 novembre a 149$, nelle colorazioni (solo internamente), arancio, giallo e fucsia.