In primavera Sharp lancerà un nuovo lettore Blu-Ray wireless


Elettronica / giovedì, Gennaio 30th, 2014

Sharp ha sfruttato lo spazio del CES 2014 per presentare anche un nuovo, ed estremamente performante, lettore Blu-Ray che si distingue dalla stragrande maggioranza di altri dispositivi simili grazie alla sua caratteristica wireless, che gli consente di riprodurre i dischi visualizzandone le immagini sulla TV senza utilizzare fili.

sharp_sd-wh1000u_1Una speciale tecnologia ad alta velocità che permette di limitare l’utilizzo dei cavi, senza però rinunciare alla qualità: lo streaming avviene infatti in risoluzione 1080p con suono non compresso a 24-bit/96kHz e range da 5.2 a 5.8 GHz. Il supporto al nuovo standard aperto per l’audio senza fili WiSA permetterà di utilizzare sistemi Home Theater mantenendo il profilo wireless.

LEGGI ANCHE: “Sharp ammutolisce tutti al CES 2014 con un TV 8K con 3D senza occhialini”

Questo nuovo Universal Player, nome in codice SD-WH1000U, sarà in grado di leggere, oltre ai dischi Blu-Ray, DVD, CD e SACD. Presenti anche due HDMI per il collegamento via cavo standard e 3 porte USB per la lettura di contenuti da periferiche esterne. Purtroppo però le specifiche di altissimo livello vengono fatte pagare a caro prezzo da Sharp: il prezzo di lancio dovrebbe essere fissato sui 4.000$.