Su Indiegogo sbarca il primo portachiavi “smart”


Elettronica / venerdì, Agosto 15th, 2014

Ormai è tutto “smart”. Non esiste gadget o accessorio tradizionale che non sia stato proposto nella controparte hi-tech come in questo caso, con l’arrivo di un nuovo portachiavi elettronico sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

smart_key_chainA differenza di altri gadget dalla discutibile utilità però, Smart Key Chain si rivela particolarmente interessante per le sue utilissime funzioni: può essere infatti utilizzato come una normale chiavetta USB (da 8, 16 o 32 GB) distinguendosi però da quest’ultime grazia alla capacità di notificarci l’eventuale presenza di nuove e-mail da leggere, da appuntamenti sul calendario imminenti o per aiutarci a ritrovare le chiavi a cui è agganciato.

LEGGI ANCHE: “Jibo: l’assistente domestico “smart” arriva su Indiegogo”

Oltre quindi a risparmiarci la noia di smarrire le chiavi di casa o dell’auto, può fungere da semplice assistente personale, con la funzione di notifica (visualizzabile sul display integrato) davvero pratica. Se siete interessati potete sostenere il progetto direttamente su Indiegogo, aggiudicandovene un esemplare, con prezzi a partire da 59$.