Mai più colpi di sonno alla guida con gli smart glasses Meme


Elettronica / lunedì, Maggio 26th, 2014

Il settore dei gadget elettronici indossabili accoglie un nuovo device, questa volta rivolto maggiormente alla sicurezza più che all’intrattenimento degli utenti. Gli smart glasses Meme sono infatti in grado di percepire il sopraggiungere di eventuali, pericolosissimi colpi di sonno.

meme_smart_glassesTutto questo grazie ad una serie di sensori e piccole videocamere capaci di tracciare il movimento degli occhi e riconoscere le espressioni facciali, per stabilire quando un eccessivo affaticamento sta per trasformarsi in un colpo di sonno, tristemente responsabile di numerosissimi incidenti ogni anno.

LEGGI ANCHE: “Un posto auto con pannelli solari per le nuove i3 e i8 da BMW”

Tramite il collegamento Bluetooth al nostro smartphone e all’app dedicata, gli occhiali ci avviseranno evitandoci brutte sorprese e consigliandoci di riposare. Gli occhiali dovrebbero inizialmente essere destinati al solo mercato giapponese, ma non è da escluderne l’esportazione anche in altri paesi, specialmente in caso di successo. Non è ancora chiaro a che prezzo verranno proposti, anche se dovrebbe posizionarsi tra circa 700$ e 1000$.