Nikon annuncia la nuova mirrorless 1 S2


Elettronica / venerdì, Maggio 23rd, 2014

La scorsa settimana Nikon ha annunciato ufficialmente la sua nuova 1 S2, fotocamera a lenti intercambiabili con ottime caratteristiche tecniche, ideali per chi cerca un prodotto di qualità senza dover investire un capitale.

nikon_1_s2Una mirrorless dotata di sensore AF CMOS da 14.2 megapixel, supportato dal processore d’immagine EXPEED 4A, capace di ottenere un range ISO tra 200 e 12.800, con funzioni di scatto continuo a 20 frame al secondo e tracking AF. È anche in grado di registrare filmati in Full HD a 60 fps, con tante modalità ed effetti a disposizione anche per le funzioni video, solitamente lasciate un po’ al caso, preferendo ovviamente il supporto al comparto fotografico.

LEGGI ANCHE: “Samsung propone anche una mirrorless mid-range dalle buone prestazioni”

Assieme alla nuova compatta a lenti intercambiabili, Nikon ha annunciato anche un nuovo kit di lenti AF-S 400mm f/2.8G ED VR, disponibile in bundle con la fotocamera, il cui prezzo e data di lancio restano ancora da confermare. Sarà proposta nelle colorazioni in rosso, giallo, bianco o nero. QUI il comunicato stampa ufficiale.