La nuova ottima mirrorless di Olympus strizza l’occhio ai selfie


Elettronica / martedì, Settembre 2nd, 2014

La mania dei selfie non sembra risparmiare nessuno, tanto meno i grandi produttori sempre più decisi a cavalcarne l’onda. Come Olympus, che ha dotato la propria nuova, eccellente fotocamera mirrorless di un display inclinabile pensato appositamente per autoscatti impeccabili.

olympus_pen-epl7_1La nuova PEN E-PL7 è infatti dotata delle migliori tecnologie Olympus per la qualità fotografica, ma non si fa mancare la praticità di un display LCD da 3 pollici inclinabile di 180° che attiverà automaticamente la modalità selfie, per accontentare anche i più narcisisti, con funzioni di scatto automatico a tempi definiti per per permetterci di cambiare posa di volta in volta senza doversi preoccupare di premere alcun tasto.

LEGGI ANCHE: “Lunghezza focale equivalente a lenti da 24 a 1,248 mm per la XG-1 di Pentax”

Ma questa fotocamera non è solo “selfie”. Le sue caratteristiche tecniche contano un sensore da 16 megapixel, simile a quello trovato sulla E-PL6 ma che integra il nuovo stabilizzatore d’immagine delle E-M10 e un sistema di messa a fuoco 81 punti. È anche capace di scattare immagini fino a 3.5 frame al secondo, connessione Wi-Fi integrata per la condivisione rapida delle immagini, anche con smartphone e tablet, e tutte le altre ottime specifiche già presenti sul precedente modello. Il prezzo dovrebbe essere fissato sui 600$ per il solo corpo macchina e 700$ per il bundle con kit lenti 14-42mm f/3.5-5.6.