Nuove TV 4K con Android in arrivo da Philips


Elettronica / domenica, Aprile 6th, 2014

Philips si prepara ad introdurre sul mercato una nuova serie di televisori con pannello 4K le cui funzionalità smart sono affidate al sistema operativo made in Google Android, che sta ormai invadendo anche le nostre case, passando da smartphone e tablet ai più moderni elettrodomestici.

philips_4K_android_tvIl primo TV di questo genere sarà quello della nuova serie 8809, un 55 pollici Ultra HD con accesso diretto al Play Store e a tutte le sue funzionalità, che ci permetteranno di sfruttare il nostro televisore come un centro multimediale dalle infinite possibilità, incluso l’accesso diretto a Dropbox per l’esplorazione dei propri contenuti tra le nuvole. Tra le altre caratteristiche spicca il refresh rate da 1 GHz.

LEGGI ANCHE: “In Texas il televisore più grande al mondo: 2.852 pollici firmati Panasonic”

Non sono ancora state rilasciate informazioni precise circa le date ufficiali di lancio, comunque previste per questo 2014 per il mercato europeo e quello russo. Anche il prezzo resta al momento un’incognita, ma si spera che la scelta di un pannello con diagonale da 55″ possa mantenere contenuti i costi, per renderlo più abbordabile rispetto ai modelli da 65 e 84 pollici già annunciati.