Pedalare e ricaricare il cellulare allo stesso tempo è possibile grazie a The Siva Cycle Atom


Elettronica / sabato, Maggio 25th, 2013

Anche se apparentemente ciclismo e tecnologia hanno ben poco a che fare tra loro, The Siva Cycle Atom Atom sembra davvero essere il gadget indispensabile per gli amanti delle due ruote (a pedali) e dei device elettronici portatili. Si tratta infatti di una speciale, avanzata dinamo ideata appositamente per la ricarica del proprio smartphone durante le uscite in bicicletta.

Che siate ciclisti professionisti o che utilizziate la bici per andare al lavoro e passare qualche ora all’aperto, la possibilità di unire l’utile al dilettevole è decisamente allettante. The Atom è il dispositivo che forse ancora mancava, o almeno il primo ad essere estremamente semplice e pratico. Il suo corpo è dotato di una batteria removibile (da utilizzare ad esempio come batteria esterna d’emergenza quando non si è in sella) che si ricarica quando pedaliamo e che nel frattempo può mantenere carico il proprio smartphone tramite una semplice e pressoché universale porta USB.

LEGGI ANCHE: “Se avete paura dei sogni, “Remee” è il gadget per voi”

La capacità della batteria è di 1300 mAh. La spedizione dei primi esemplari dovrebbe iniziare entro fine anno, mentre il prezzo è fissato sui 105$. Forse un po’ caro per un gadget talmente semplice, ma la sua utilità merita di farci un pensierino.