Pioneer: in arrivo due nuovi eleganti micro Hi-Fi wireless


Elettronica / sabato, Settembre 28th, 2013

Nelle prossime settimane Pioneer lancerà sul mercato due nuovi micro Hi-Fi con design elegante, dotati delle più recenti tecnologie per lo streaming audio wireless e buone prestazioni in riproduzione, pensati per offrire il massimo se appesi alla parete.

Il primo dei due modelli è l’X-SMC55-K, che ha la capacità di supportare lo streaming audio lossless, senza dunque la perdita di qualità che affligge spesso le connessioni senza fili durante l’ascolto musicale, permettendoci di riprodurre musica in qualità CD e FLAC dal nostro computer o altre periferiche, completamente in wireless. Lo streaming può essere effettuato, oltre che tramite il classico Bluetooth, anche sfruttando gli standard AirPlay e DLNA 1.5.

LEGGI ANCHE: “Un’altra ottima soundbar con effetto 5.1 da Yamaha”

L’X-SMC22-S sfrutta invece la sola connettività Bluetooth per riprodurre musica e altri contenuti audio. Entrambi sono poi dotati di porta USB frontale per estendere la compatibilità con tantissimi altri device, permettendo anche la connessione con dispositivi Apple con porta Lightning o sfruttando direttamente il dock integrato. La potenza totale dei due dispositivi è di 40W. Nessuna informazione al momento sui prezzi.