PowerShot SX280 HS: la nuova potentissima superzoom compatta di Canon


Elettronica / mercoledì, Aprile 3rd, 2013

L’ultima nata in casa Canon è la nuova PowerShot SX280 HS, una fotocamera digitale compatta con caratteristiche superzoom in grado di raggiungere prestazioni eccellenti, nonostante le dimensioni contenute. Un modello high-end capace di soddisfare le esigenze dei più appassionati così come quelle degli utenti alle prime armi.

Sensore CMOS 1/2.3″ da 12.1 megapixel, lenti wide-angle da 25 mm e capacità di registrazione video in Full HD a 60 frame al secondo sono certamente le caratteristiche che maggiormente saltano all’occhio, ma questa compatta non si fa mancare proprio niente. Le lenti sono infatti in grado di raggiungere uno zoom ottico di ben 20x, mentre il display integrato è da 3 pollici a 460.000 punti e tecnologia PureColor II G LCD.

LEGGI ANCHE: “Compatta ma con prestazioni da SLR per la nuova 100D di Canon”

Il processore d’immagine è quello proprietario DIGIC 6, mentre i contenuti catturati possono essere archiviati su schede SD/SDHX/SDXC. Presente anche il modulo GPS per geotaggare i nostri scatti. Questo è il mese giusto per vederla arrivare sul mercato, ad un prezzo di listino di 329,99$.