Roomba 880: il robot per la pulizia della casa di iRobot è ancora più potente


Elettrodomestici / venerdì, Novembre 22nd, 2013

iRobot continua a confermarsi leader indiscusso nella produzione di robot per la pulizia domestica, i piccoli aspirapolvere rotondi completamente automatici che si preoccupano di pulire i nostri pavimenti senza mai richiedere il nostro intervento, se non per svuotarli. L’ultimo arrivato è il potentissimo Roomba 880, ancora più performante della precedente generazione.

Grazie alla nuova tecnologia proprietaria AeroForce, che combina tre diverse nuove caratteristiche, la pulizia risulterà ancora migliore, con rimozione dello sporco fino al 50% in più. Nuove spazzole rotanti gommate riescono a raggiungere ancora meglio gli angoli e raccogliere i detriti sul pavimento, risucchiati da un nuovo e potente flusso d’aria. Tutto supportato da un nuovo motore capace di ottenere una potenza 5 volte superiore rispetto al modello precedente.

L’intelligenza di questo robot-aspirapolvere è il meglio che si possa trovare. Ovviamente capace di individuare gli ostacoli ed evitarli, capisce anche quando fermarsi in caso un oggetto in movimento, una persona o un animale domestico gli passano di fronte senza rischiare di “investirlo”. Nessun problema anche nel caso sul pavimento si trovino fili e cavi: Roomba 880 li eviterà o vi passerà sopra senza danneggiarli o aspirarli per errore.

LEGGI ANCHE: “Thanko propone una sveglia con lavagnetta elettronica integrata”

Avverte quando è pieno e torna in carica ad solo, anche se il prezzo da pagare per un’efficienza superiore è una rumorosità leggermente superiore rispetto ai precedenti robot. Il prezzo di lancio, quello vero, è fissato sui 699,99$, come sempre elevato ma in linea con la serie. QUI potete trovare il video ufficiale di presentazione, per vederlo all’opera.