Samsung potrebbe lanciare i suoi Gear Glass con Tizen a settembre


Elettronica / venerdì, Giugno 6th, 2014

Samsung sembra decisa a bruciare sul tempo Google per aggredire il mercato dei wearable tech con i suoi occhiali smart: a settembre i Gear Glass potrebbero anticipare i Google Glass e arrivare sui mercati di tutto il mondo.

samsung_smart_glassesAlcune indiscrezioni sembrano infatti confermare che il colosso sud-coreano starebbe accelerando i tempi per prepararsi ad una distribuzione su larga scala dei suoi occhiali elettronici, che dovrebbero chiamarsi Gear Glass ed essere gestiti dal sistema operativo proprietario Tizen, confermando la scelta di Samsung di puntare sul nome “Gear” per i suoi device indossabili e di spingere sul proprio OS per le loro funzionalità.

LEGGI ANCHE: “Mai più colpi di sonno alla guida con gli smart glasses Meme”

Secondo i coreani, l’utilizzo di Tizen al posto di Android garantirebbe tempi di ricarica più rapidi e autonomia maggiore, ma molti continuano a pensare che questo possa in realtà rivelarsi un limite per gli sviluppatori e per la compatibilità con i device di differente sistema operativo. Al momento non si conoscono altre informazioni in merito, se non che Samsung potrebbe presentarli ufficialmente il prossimo autunno nel corso del consueto IFA di Berlino.