Seiki U-Vision: il cavo HDMI perfetto per l’upscaling da Full HD a 4K


Elettronica / lunedì, Febbraio 3rd, 2014

Seiki ha approfittato del CES 2014 di Las Vegas del mese scorso per mostrare al pubblico il suo nuovo cavo HDMI con certificazione Technicolor 4K ad alte prestazioni, l’ideale per la visualizzazione di immagini upscalate dal Full HD sui nuovi televisori 4K.

seiki_u-visionCon l’esplosione delle “ultra HD mania”, non sono solo le TV 4K ad aver invaso il mercato: anche gli accessori iniziano a farsi strada, contando sulle necessità degli utenti di poter contare su dispositivi capaci di spingere al massimo le prestazioni dei nuovi pannelli.

Questo U-Vision sarebbe in grado di ridurre drasticamente i difetti e la presenza di rumore delle immagini in 1080p e di perfezionarne i dettagli e i contorni, per avvicinarsi maggiormente agli standard dell’Ultra HD e restituire una sorta di upscaling “nativo”, senza richiedere la presenza di sistemi e tecnologie a parte che si occupino del processo di elaborazione della immagini.

LEGGI ANCHE: “TV 4K, Roku Ready TV, LCD curvi e tanto altro da RCA al CES 2014”

Tutto possibile grazie al chip integrato Marseille Networks VTV-1222 alimentato via USB. Un sistema che applicato ad un cavo HDMI di questo tipo dovrebbe garantire immagini di qualità superiore. Resta da testarlo e valutare se effettivamente sia in grado di fare quanto promesso. Arriverà sul mercato USA nel Q2 del 2014, per 40$. Speriamo di vederlo presto anche nei negozi del nostro paese.