Sharp ammutolisce tutti al CES 2014 con un TV 8K con 3D senza occhialini


Elettronica / martedì, Gennaio 7th, 2014

Il CES 2014 è appena iniziato e Sharp parte col botto, annunciando un nuovissimo televisore LCD con diagonale dello schermo da 85 pollici, pannello 8K e sistema 3D glasses-free, che non richiede cioè l’utilizzo degli occhialini per essere visualizzato.

sharp_85_8k_3d_glass-freeMentre tutti gli altri grandi produttori si danno battaglia sul campo del 4K, Sharp sorprende tutti azzardando addirittura un TV 8K, ma la cui caratteristica più interessante è senza dubbio la sua capacità di proporre l’effetto tridimensionale senza che l’utente debba indossare alcun tipo di occhialini. Se infatti il supporto all’8K è ancora più acerbo che il 4K, per cui ancora si faticano trovare contenuti nativi, il 3D senza occhialini è una delle caratteristiche più attese di sempre, che potrebbe rilanciare una volta per tutte questa tecnologia che conta sempre più detrattori.

LEGGI ANCHE: “Polaroid si dà alle TV con un nuovo 50 pollici 4K economico”

Le informazioni su questo innovativo televisore sono ancora piuttosto scarse: si sa che il pannello con risoluzione 7.680×4.320 è stato realizzato in collaborazione con Dolby e Philips, mentre tutte le altre specifiche principali restano ignote. Nei prossimi giorni Sharp farà probabilmente ulteriore chiarezza su questo modello che sta già attirando l’attenzione di molti.