Sharp propone un display touch professionale Full HD


Elettronica / sabato, Dicembre 14th, 2013

La giapponese Sharp ha presentato un nuovo display con pannello touchscreen e risoluzione 1080p ideale per chi si trova a lavorare con le immagini, come editor grafici, fotografi, disegnatori, ma anche architetti, geometri e tutti coloro che possono avere la necessità di lavorare direttamente sullo schermo, a mani nude o utilizzando un pennino.

sharp_20v_display_touchscreenQuesto 20V Full HD Touch Display (LL-P202V) è stato realizzato con un sistema touch ultra sensibile, che permette di restituire grande precisione nell’individuazione della posizione del tocco, in particolare utilizzando la penna digitale che lo accompagna. Ritoccare e editare fotografie, ad esempio, risulta estremamente intuitivo, mentre l’annotazione o il disegno a mano libera può contare su caratteristiche come il riconoscimento dello spessore del tratto a seconda della pressione applicata.

LEGGI ANCHE: “Anche Dell fa il suo esordio nel mondo del 4K con nuovi monitor professionali high-end”

La stylus pen integrata è dotata di due pulsanti da utilizzare per funzioni di “tasto destro” e “gomma” e non manca una base di supporto inclinabile per regolare la posizione preferita durante il lavoro di editing. Nessuna informazione sul prezzo ufficiale di lancio, mentre la data di immissione sul mercato è fissata per il 2 febbraio 2014.