Simplicam: la videocamera di sorveglianza economica ma completa


Elettronica / mercoledì, Gennaio 29th, 2014

Con le tecnologie di oggi alla portata di tutti, realizzare un semplice ma funzionale sistema di videosorveglianza domestica è davvero un gioco da ragazzi e non richiede spese eccessive. Esistono diverse pratiche soluzioni in tal senso, ma una delle migliori è senza dubbio Simplicam.

simplicamSi tratta di una piccola videocamera Wi-Fi che nasce per permettere di tenere sotto controllo quello che succede dentro casa quando ci troviamo in un altro luogo, sfruttando tutte quelle funzionalità che ne possono agevolare sensibilmente l’utilizzo. A differenza delle altre videocamere di questo tipo in circolazione, Simplicam aggiunge alle sue caratteristiche un sistema di riconoscimento facciale, supportato da sensori di movimento e di suono.

In questo modo sarà semplicissimo essere notificati da remoto della presenza di uno sconosciuto in casa, il cui volto non sarà ovviamente presente nel database della videocamera, permettendoci di prendere i determinati provvedimenti per tempo. Con una o più videocamere sarà anche piuttosto facile vedere chi è a casa, quando la nostra famiglia rientra e tanto altro.

LEGGI ANCHE: “Un interessantissimo speaker portatile con display e Android in arrivo da Vizio”

Tra le principali caratteristiche non vanno dimenticate la possibilità di trasmissione audio a due vie, per comunicare da remoto con chi si trova a casa, allarme automatizzato, accesso remoto da computer, iOS o Android r servizio opzionale Closeli per registrare filmati e catturare immagini direttamente sul cloud. Il tutto ad un prezzo non eccessivo e decisamente in linea con le altre, e meno complete, opzioni del mercato: 150$.