SITU: la bilancia smart che pesa gli alimenti e ci informa su calorie e tanto altro


Elettrodomestici / sabato, Aprile 12th, 2014

Sapere quello che si sta mangiando è una delle regole fondamentali per chi vuole intraprendere una dieta salutare, magari con l’obiettivo di perdere peso senza compromettere la salute. SITU è la bilancia che molti stavano aspettando: oltre a comunicarci il peso degli alimenti che vi posizioniamo sopra, sarà in grado di restituire informazioni sulle calorie, e molto altro, di quello che stiamo per mangiare.

situ_3Il suo ideatore, Michael Grothaus, è riuscito a perdere qualcosa come 30 Kg facendosi aiutare dalle preziose informazioni ottenute da SITU. Il suo funzionamento è piuttosto semplice: si posiziona quello che vogliamo mangiare sulla bilancia, che automaticamente ne restituisce il peso, mentre tramite il collegamento Bluetooth al nostro smartphone o tablet, inserendo il nome dell’alimento otterremo tutte le altre informazioni, partendo appunto dalle calorie.

LEGGI ANCHE: ”

Particolarmente utile anche a chi è costretto a tenere sotto controllo la propria alimentazione a causa di malattie, come il diabete, può essere acquistata per 50£, circa 60€, su Kickstarter, piattaforma di crowdfunding su cui il progetto sta prendendo vita.