Stampiamo le nostre foto da smartphone e tablet con facilità con la nuova stampante di Hammacher Schlemmer


Elettronica / lunedì, Ottobre 29th, 2012

Gli smartphone di ultima generazione, e ormai anche i tablet, stanno iniziando a sostituire le classiche macchine fotografiche digitali compatte per gli scatti di tutti i giorni, per i non-professionisti. Da qui la necessità sempre più diffusa di stampare le nostre foto preferite in modo semplice ed immediato. In tal senso ecco la nuova mini-stampante wireless per smartphones e tablet di Hammacher Schlemmer: Photo Cube Wi-Fi.

Si tratta di una compatta stampante realizzata appositamente per connettersi senza fili al nostro telefono cellulare di ultima generazione o tablet, Android o iOS che siano, e trasformare da scatti digitali a fotografie vecchio stile carteceo in modo estremamente semplice ed intuitivo.

Il tutto senza utilizzare le classiche cartucce ad inchiostro, ma sfruttando una speciale tecnologia applicata ad una carta fotografica su cui vengono stimolati cristalli gialli, magenta e ciano, ottenendo fotografie stampante dalle dimensioni di 4×6 pollici con una risoluzione di 300 dpi e 16.7 milioni di colori. La stampa delle immagini viene poi gestita da un’applicazione dedicata per entrambi i sistemi operativi supportati, mentre per i soli device iOS è presente un comodo dock a 30 pin.

LEGGI ANCHE: “Una nuova potente all-in-one a getto d’inchiostro in arrivo da Brother”

Ogni speciale cartuccia, una volta esaurita, può essere sostituita con una nuova al prezzo (non proprio economico) di 24,95$ (circa 20€), mentre l’intera stampante è proposta ad un prezzo di 219,95$, poco meno di 170€.