Stanchi delle batterie? Il nuovo speaker Pelty si alimenta a candele


Elettronica / venerdì, Agosto 29th, 2014

Quando nuove tecnologie e soluzioni “all’antica” si incontrano il risultato è perlomeno sempre curioso. In questo caso però è anche piuttosto funzionale ed interessante. Parliamo di Pelty, un innovativo speaker portatile Bluetooth che si alimenta grazie alla fiamma di una candela.

peltyNiente batterie, ma un metodo piuttosto comune applicato ad un prodotto di ultima generazione: lo speaker in questione integra infatti un piccolo generatore termo-elettrico che trasforma il calore prodotto dalla candela in energia elettrica da utilizzare per la riproduzione musicale.

Un’idea decisamente originale, ideale sia per serate romantiche in compagnia del proprio partner, sia per il semplice piacere di sfruttare un device mai visto fino ad ora, per sé stessi o per fare colpo sugli amici. Realizzato a mano proprio in Italia, utilizza vetro e ceramica di altissima qualità, per un prodotto finale di grande stile sotto ogni aspetto.

LEGGI ANCHE: “Un frigo portatile multi-funzione raccoglie oltre 7 milioni di dollari su Kickstarter”

Pelty può essere sostenuto nella sua campagna di raccolta fondi su Indiegogo pre-ordinandolo per 199$, con il prezzo di vendita al pubblico finale che salirà invece a 360$. L’obiettivo per vederlo diventare realtà è fissato sui 100.000$. Speriamo possa raggiungerlo, per poter vedere qualcosa di davvero diverso sugli scaffali dei negozi specializzati.