STREAMZ: le cuffie con Wi-Fi e music player integrato


Elettronica / venerdì, Aprile 11th, 2014

Kickstarter dà il benvenuto alle nuove ed interessanti cuffie STREAMZ, che spiccano tra le altre offerte del settore per la presenza di un lettore musicale integrato supportato da un modulo Wi-Fi per la connessione diretta alla rete.

streamzAuto-definite le prime cuffie “smart”, sono dotate di modulo Wi-Fi e Bluetooth sfruttati dal music player on board basato su Android, con sistema 48kHZ/16 bit DAC per supportare la riproduzione senza compressione di contenuti FLAC, ALAC e WAV. La possibilità di connetterle direttamente alla rete, e ad uno store personale con oltre 300.000 album in qualità CD da acquistare, le rende effettivamente “smart”, permettendo loro di accedere a diversi servizi di streaming audio, nonché alla propria libreria musicale archiviata su smartphone, tablet o computer.

Sono dotate di un massimo di 32 GB di spazio di archiviazione, supportano i comandi vocali per la riproduzione dei brani e possono collegarsi direttamente alla TV grazie all’apposito adattatore Bluetooth, acquistabile separatamente. I prezzi per chi deciderà di sostenere il progetto preordinandone un paio variano dai 299$ per la versione da 4 GB (prezzo che sarà di 499$ MSRP, per la versione cioè in vendita dopo la conclusione della campagna Kickstarter), passando dai 349$ per la versione da 20 GB, ai 549$ per la più esclusiva da 32 GB (prezzo MSRP di 849$).

LEGGI ANCHE: “Sony MDR-HW700DS: le prime cuffie wireless al mondo con sistema a 9.1 canali”

Tutti quelli che decideranno di acquistarle tramite la piattaforma di crowdfunding avranno diritto anche all’equivalente di 300$ di brani musicali ad alta qualità direttamente dallo store di STREAMZ. QUI la pagina ufficiale Kickstarter con tutte le altre informazioni, tra cui il video di presentazione ufficiale.