TomTom lancia lo smartwatch per il fitness con cardio monitor integrato


Elettronica / martedì, Aprile 22nd, 2014

TomTom ha recentemente presentato il suo nuovo orologio dedicato al mondo dello sport, dedicato a tutti gli appassionati dell’attività fisica che vogliono monitorare costantemente i valori del proprio fisico durante l’allenamento.

tomtom_runnerSi tratta del nuovo “Runner”, particolarmente indicato per chi corre, che oltre al classico modulo GPS per tenere traccia del percorso seguito include un monitor cardio capace di leggere in tempo reale, e con estrema precisione, le nostre pulsazioni, per affinare ulteriormente le statistiche raccolte.

Sul display del nuovo activity tracker di TomTom sarà dunque possibile accedere a informazioni in tempo reale su velocità, distanza percorsa, battiti cardiaci, calorie bruciate, ritmo e tantissimo altro. I dati raccolti possono essere poi caricati facilmente in rete per essere condivisi e utilizzati con software dedicati al fitness. Il grande vantaggio di questo orologio è certamente la possibilità di fare a meno di gadget accessori durante la corsa, come fasce dedicate.

LEGGI ANCHE: “Moff: un bracciale smart con effetti sonori anche per i bambini”

TomTom ha iniziato i pre-ordini sul proprio sito per 270$, mentre per 300$ sarà possibile acquistare la versione Smart Bluetooth con sensori dedicati per il ritmo e la velocità.