Toshiba propone un monitor portatile da 14″ alimentato via USB


Elettronica / giovedì, Marzo 24th, 2011

Toshiba ha da poco presentato un nuovo ed interessante display portatile da 14″. La sua peculiarità non sta nè nel fatto di essere portatile, nè nelle dimensioni, nè tantomeno nelle sue prestazioni. La caratteristica che principalmente lo differenzia dal resto delle proposte del mercato è la sua capacità di alimentarsi direttamente via cavo USB.

In questo modo si potrà fare a meno di alimentatori esterni, caricabatterie e altri cavi. Basterà collegarlo al nostro player multimediale tramite la connessione USB ed ecco che il monitor prenderà vita, senza bisogno di fare null’altro. Naturalmente in caso di necessità sarà possibile collegarlo ed alimentarlo anche tramite il classico alimentatore AC.

Una grande comodità dunque, anche se il resto della scheda tecnica non si fa mancare nulla: la risoluzione del display LCD da 14″ è di 1366 x 768 e viene venduto in bundle con una comodissima custodia stile iPad che oltre a proteggerlo da graffi, urti e polvere potrà essere utilizzata come stand durante la visualizzazione.

Il prezzo infine non è proibitivo per un prodotto del genere: 200$ (circa 140€) per portarlo a casa.