Tutte le lampadine diventano smart con Emberlight


Elettronica / sabato, Agosto 9th, 2014

La moda delle lampadine “smart” che si controllano da smartphone o tablet contagia ormai sempre più utenti, affascinati dall’idea di una casa hi-tech che strizza l’occhio alla domotica 2.0. Ma con Emberlight non sarà necessario acquistare lampadine nuove, permettendoci di trasformare le vecchie lampadine in altrettante “smart”.

emberlight_3Si tratta infatti di una semplice base in cui inserire le lampade con il classico attacco universale. Sarà Emberlight ad interfacciarsi con la rete domestica tramite connessione Wi-Fi per gestire e programmare le funzioni on/off della lampadine e regolarne l’intensità luminosa, utilizzando la companion app per smartphone. Sfruttando le funzioni di prossimità con tecnologia Bluetooth, inoltre, può essere utilizzato per fare in modo che la luce si accenda automaticamente quando ci avviciniamo.

LEGGI ANCHE: “Una nuova serratura smart per la casa hi-tech: Genie Smart Lock”

Si tratta però attualmente di un dispositivo in cerca di fondi su Kickstarter, dove può essere sostenuto e “pre-ordinato” a partire da 49$. Ad oggi l’obiettivo è stato raggiunto, e non dovrebbero quindi esserci problemi per la sua commercializzazione.