Un lettore Blu-Ray portatile con display da 9″ in arrivo da Sony


Elettronica / lunedì, Ottobre 8th, 2012

Nonostante lo standard Blu-Ray sia ormai diffuso da diversi anni, il mercato dei lettori portatili è ancora prevalentemente rivolto al formato DVD, mentre scarseggiano quelli capaci di supportare la tecnologia per i contenuti ad altissima definizione.

A dire il vero esistono diversi fattori che frenano il diffondersi di lettori Blu-Ray portatili, come i costi di produzione elevati e display dalle dimensioni troppo contenute per essere meritevoli di riprodurre filmati in Full HD, ma resta comunque difficile capire come i grandi produttori offrano poche soluzioni in tal senso.

Prova a fare qualcosa Sony, che lancia un nuovo lettore Blu-Ray “da viaggio”. Si chiama BDP-SX910 ed è dotato di un ampio display da 9 pollici, con risoluzione 800×480. Supporta le tecnologie audio Dolby TruHD, DTS-DS Master e S-Force, i formati video MPEG-1/2, MPEG-4 AVC/H.264, WMV e AVCHD.

LEGGI ANCHE: “Sony HMZ-T2: arriva la nuova versione degli occhiali virtuali 3D della casa giapponese”

La sua commercializzazione dovrebbe iniziare già nel corso di questo mese ad un prezzo di 40.000 Yen per il Giappone, poco meno di 400€ al cambio attuale.