Wacom lancia la sua nuova eccezionale tavoletta grafica Cintiq 22HD Touch


Elettronica / venerdì, Maggio 10th, 2013

I professionisti dell’editing grafico e fotografico conosceranno sicuramente i prodotti Wacom, forse la migliore in assoluto nella realizzazione di tavolette grafiche touch, strumenti indispensabili per i ritocchi più precisi e complicati. L’ultima è la nuovissima Cintiq 22HD Touch, dalla scheda tecnica eccellente che la trasformano in un vero e proprio tablet per la grafica.

E’ dotata di un display LCD con pannello IPS da 21,5 pollici e risoluzione 1920×1080 (Full HD), rapporto di contrasto 900:1, luminosità di 210 cd/m2, tempo di risposta di 14 ms e angolo di visualizzazione fino a 178°. Non solo funzioni touch, però, perchè i tasti fisici (16 in questo caso) sono un must-have per i professionisti, che col pratico pennino ad alta precisione possono lavorare direttamente sulle loro immagini per tutte le operazioni di editing.

LEGGI ANCHE: “Sony abbraccia l’Ultra HD OLED anche per i suoi nuovi monitor professionali”

La sua commercializzazione è prevista per questo mese, ad un prezzo che ne testimonia l’elevato standard qualitativo: circa 2.500$ per portarne una a casa. Un prezzo, tutto sommato, accettabile per tutti coloro che del ritocco fotografico ne fanno un lavoro.