ZTE e Sprint lanciano in USA un proiettore/hotspot LTE per smartphone


Elettronica / venerdì, Luglio 18th, 2014

ZTE presenta LivePro, un innovativo proiettore “tascabile”, pensato per lavorare in accoppiata col nostro smartphone o tablet, dotato di funzionalità di hotspot LTE, grazie alla partnership con l’operatore di telefonia Sprint.

zte_sprint_liveproUn dispositivo molto interessante, dalle caratteristiche estremamente versatili che gli consentono di essere sfruttato, oltre che come ottimo proiettore Full HD, come punto di connessione mobile ad alta velocità per smartphone e tablet, fino a ben 8 device contemporaneamente, rendendosi particolarmente utile per il settore business ma anche per quello di intrattenimento, per chi ama portare con sé i propri contenuti multimediali preferiti.

LEGGI ANCHE: “Ztylus: lenti professionali su smartphone con una nuova custodia-fotocamera”

È dotato di connessioni HDMI e Miracast, per gestire connessioni via cavo e wireless, display touch integrato da 4 pollici e sistema operativo Android 4.2, mentre la batteria integrata è da 5000 mAh. Difficile pensare ad una commercializzazione fuori dai confini USA, ma la speranza è l’ultima a morire. Nel frattempo, di seguito le caratteristiche tecniche complete:

Display: 4″ WVGA touchscreen con risoluzione 800×480 e Gorilla Glass
Distanza di proiezione: 10 pollici da 25 cm
Tipo di proiettore: DLP
Luminosità della lampada: 100 lumens
Vita stimata della lampda: 20,000 ore
Risoluzione massimo: 1920×1080
Risoluzione nativa: 1280×800
Rapporto di contrasto: 1000:1
Aspect Ratio: 4:3 o 16:9
Batteria: 5000 mAh agli Ioni di Litio
Memoria: 4 GB di ROM, 1GB di RAM, supporto a microSD fino a 32GB
Connessioni: HDMI, USB e Miracast