40 anni di supporti multimediali con il nuovo lettore di Toshiba


Elettronica / venerdì, Febbraio 4th, 2011

Toshiba ha presentato il nuovo lettore D-BW500, che integra il supporto a tutti i formati di archiviazione multimediale più diffusi negli ultimi 40 anni: VHS, DVD, Blu-Ray e Hard Disk interno. Uno strumento estremamente completo per tutti coloro che non vogliono rinunciare ai vecchi formati ma nemmeno a quelli più innovativi.

Oltre a leggere le storice “cassette” VHS è anche in grado di copiarle su formato Blu-Ray Disc, DVD o direttamente sul propio hard disk interno, con capacità di 230 GB. In questo modo non saremo costretti a dotare il nostro salotto di più dispositivi multimediali, ma potremo sfruttarne uno unico per tutti gli scopi.

Oltre al supporto completo a tutti i formati integra anche tecnologie come REGZA link, un doppio sintonizzatore per la TV digitale, slot per schede SDHC (per visualizzare contenuti JPEG e AVCHD) e una porta USB.

Siamo probabilmente di fronte allo strumento più completo in tal senso, per la gioia degli amanti degli all-in-one o di tutti coloro che volessero archiviare e copiare i contenuti salvati su diversi formati in maniera estremamente semplice.

Toshiba conta di iniziare la sua commercializzazione nei prossimi giorni inizialmente nel mercato giapponese, per poi esportarlo in seguito in tutto il mondo. Il prezzo è fissato sui 70.000 Yen (circa 622€).