9 immagini differenti con un unico scatto per la nuova EXILIM EX-10 di Casio


Elettronica / domenica, Novembre 17th, 2013

La serie EXILIM di caso si arricchisce della nuova EX-10, una interessantissima compatta digitale dotata di una caratteristica curiosa ed innovativa, dedicata a chi ama personalizzare i propri scatti con tantissimi filtri e pre-set differenti. È infatti in grado di catturare 9 immagini con un solo scatto ognuna con applicati filtri e impostazioni differenti, permettendoci di scegliere poi quelle che preferiamo.

Le impostazioni tra cui scegliere per ogni fotografia sono davvero tante: oltre agli effetti “classici” sarà possibile regolare il punto della messa a fuoco, il bilanciamento dei colori, esposizione e tantissimo altro, tutto manualmente. L’opzione “Auto Bracketing” invece permette di lasciare che sia la fotocamera a selezionare settaggi differenti per ognuna delle 9 immagini che verranno catturate.

Ma oltre a questa interessantissima caratteristica, chiamata “Premium Bracketing”, la nuova arrivata in Casio nasconde specifiche tecniche di primissimo livello: sensore CMOS da 1/1.7 pollici, processore d’immagine EXILIM EngineHS Ver.3 ADVANCE, tecnologia “High Speed”, lenti da 28 mm f1.8 con zoom ottico 4X e display da 3,5 pollici snodabile, ideale anche per “selfies” perfetti.

LEGGI ANCHE: “Video e foto a 360° per sportivi e non con Bublcam”

La memoria di archiviazione può essere espansa tramite classiche schede SD/SDHC/SDXC, misura 119.9×67.9×48.6 mm, pesa appena 344 grammi e verrà proposta ad un prezzo di circa 590€.