A fine novembre arriva la nuova bridge flagship di Olympus: ecco la STYLUS 1


Elettronica / sabato, Novembre 23rd, 2013

Le sue caratteristiche tecniche principali si conoscono solamente da un paio di settimane, ed ora sappiamo anche che il suo arrivo sul mercato è previsto per fine novembre, il 29, per l’esattezza. Stiamo parlando della nuova fotocamera digitale di punta di Olympus, la STYLUS 1.

Dotata di lenti i.ZUIKO DIGITAL con distanza focale da 28 a 300 mm a 10.7x (l’equivalente di una 35mm) e apertura F2.8, non si fa mancare nulla, dalle ottime prestazioni alle funzionalità integrate. Il sensore è un CMOS 1/1.7 da 12 mpx, supportato dal processore d’immagine TruePic VI. ISO 100-12800, modalità di scatto continuo a 7 fps, display LCD touchscreen da 3 pollici orientabile, modulo Wi-Fi, funzione Touch AF Shutter (per scattare istantaneamente una foto toccando semplicemente il display) e tanto altro.

LEGGI ANCHE: “9 immagini differenti con un unico scatto per la nuova EXILIM EX-10 di Casio”

Integra poi il mirino OM-D E-M5, lo stesso utilizzato su modelli reflex, che garantisce pieno supporto al display LCD EVF da 1.4 milioni di punti. Questa nuova, ottima, bridge di Olympus verrà inizialmente proposta ad un prezzo di circa 500-550€.