A Seoul lo schermo a LED più grande del mondo


Elettronica / sabato, Maggio 7th, 2011

A Seoul, la capitale della Corea del Sud, è ora possibile ammirare un gigantesco schermo a LED, in assoluto il più grande al mondo. Se vi capitasse di passare da quelle parti, non lasciatevi sfuggire l’occasione di fare visita alla Seoul Square, dove su uno dei palazzi circostanti è posizionato questo incredibile display.

Un pannello talmente grande da ricoprire completamente 19 piani, utilizzando per l’elaborazione e la riproduzione delle immagini qualcosa come 42.000 LED. Questo schermo nasce per essere sfruttato durante le esibizioni degli artisti, in particolar modo per i gruppi musicali. Basta avere abbastanza soldi da spendere e si potrà noleggiare il display per riprodurre qualsiasi immagine si voglia.

In questo video dimostrativo possiamo ammirarlo in azione durante lo show di un eccentrico gruppo musicale orientale, i Norazo. Non è stato dichiarato alcun tariffario e non è dunque possibile al momento conoscere i prezzi per il noleggio di questo Super LED, se non recarsi direttamente in Korea.