Acer AT4285: il primo televisore con vetro Gorilla Glass


Elettronica / mercoledì, Settembre 15th, 2010

Detto, fatto. Dopo l’anuncio che i Gorilla Glass, il vetro super resistente che possiamo trovare, ad esempio, su iPhone 4, sarebbe arrivato anche sui televisori, ecco che Acer conferma la commercializzazione di un nuovo modello di televisore che integra tale vetro a protezione del display. Si tratta dell’AT4285 TV LED Ultra Slim.

Secondo Acer questo televisore è creato apposta per adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, come per dimostrare che non teme anche quelli più “selvaggi”, grazie alla sua speciale resistenza. Perfetto comunque specialmente per i salotti, col suo profilo utlra sottile e il suo design lineare e monocromatico.

Display da 42″ retroilluminato a LED, a basso consumo energetico (un risparmio dichiarato fino al 68%), frequenza a 100 hz e, naturalmente aspetto a 16:9. Una sola porta HDMI per questo Acer, che sebbene ci offra una tecnologia nuova per un vetro resistentissimo (quante volte ci cade il televisore, vero?), ci lascia un po’ a secco per quanto riguarda caratteristiche tecniche e parco funzioni.

Si poteva fare di più per inaugurare la generazione di televisori con Gorilla Glass. Vedremo cosa ci riserverà il futuro. Nel frattempo questo Acer AT4285 Ultra Slim LED TV sarà sul mercato a partire da ottobre 2010.