Ad ottobre una nuova mirrorless per Olympus


Elettronica / sabato, Settembre 14th, 2013

Si chiamerà OM-D E-M1 e sarà la nuova mirrorless flagship della giapponese Olympus, uno dei leader del mercato della fotografia mondiale. Dimensioni ridotte ma prestazioni di primissimo livello, per un prodotto dedicato ai professionisti e ai semi-professionisti estremamente funzionale.

Racchiude tutte le migliori tecnologie Olympus, garantendo la presenza delle migliori caratteristiche applicabili ad un dispositivo del genere. 1,628 milioni di pixel effettivi, la quantità maggiore rispetto a tutti gli altri modelli del colosso del Sol Levante, ma dimensioni inferiori del 40% rispetto alla E-5, da cui nasce.

Una delle sue caratteristiche più significative è la compatibilità con kit di lenti per fotocamere reflex single-lens, anziché per sole mirrorless, rendendola estremamente versatile. La stessa Olympus ha poi confermato che in futuro lo sviluppo si concentrerà esclusivamente su modelli mirrorless e non sono previste nuove fotocamere reflex single-lens.

LEGGI ANCHE: “iVIS mini di Canon è la videocamera perfetta per.. auto-riprendersi”

Infine troviamo una scocca waterproof e dustproof, accompagnate da un nuovo mirino digitale e un nuovo standard per l’auto focus, “DUAL FAST AF”. Arriverà il prossimo ottobre ad un prezzo non inferiore ai 1.000€.