Adidas risponde a Nike con il suo nuovo miCoach SMART RUN


Elettronica / lunedì, Ottobre 21st, 2013

Dopo l’annuncio della nuova versione del bracciale per atleti FuelBand targato Nike+, anche Adidas torna a proporre un nuovo orologio sportivo multi funzione. Un perfetto assistente virtuale capace di raccogliere dati sulle nostre prestazioni e accompagnarci con tante informazioni utili durante l’attività fisica.

Si chiama “miCoach SMART RUN” e grazie agli speciali sensori integrati e al modulo GPS sarà in grado di fornire statistiche non solo su velocità e distanza percorsa, ma si proporrà come un vero e proprio personal trainer valutando i dati sul battito cardiaco e guidandoci di conseguenza. Le informazioni verranno visualizzate direttamente sul display dell’orologio oppure, caratteristica davvero interessante, ci verranno comunicate vocalmente tramite auricolare e connettività Bluetooth.

LEGGI ANCHE: “Il bracciale Nike+ FuelBand si aggiorna: ecco la versione SE”

Allo stesso modo, il nuovo miCoach può essere sfruttato anche come lettore musicale a sé stante, grazie alla memoria di archiviazione integrata su cui salvare le nostre playlist musicali preferite. Molti altri dettagli devono ancora essere annunciati, ma sono già noti prezzo e data di lancio: arriverà il 1° novembre a 350£ o 399$.