Affectiva Q Sensor 2.0: il bracciale social che riconosce il nostro umore


Elettronica / sabato, Dicembre 3rd, 2011

Arriva sul mercato un nuovo ed innovativo bracciale dedicato agli amanti dell’hi-tech, in grado di riconoscere il nostro stato d’animo e condividerlo con i nostri social network preferiti, grazie agli speciali sensori di cui è dotato.

Questi sensori lavorano in combinazione con la tecnologia Bluetooth, collegandosi a dispositivi esterni collegati ad internet e condividendo in modo automatico l’umore riconosciuto sui nostri profili, in tempo reale. I sensori del bracciale elaborano l’attività elettrodermica del nostro corpo, un cambiamento elettrico della nostra pelle che varia a seconda delle emozioni provate, indovinando ad esempio se ci sentiamo tristi o felici e postando il risultato su Facebook e Twitter.

Affectiva Q Sensor 2.0 è anche in grado di tenere traccia dei nostri movimenti e di raccogliere dati sulla temperatura corporea per ottenere dati più precisi sulle nostre emozioni. Un gadget sicuramente consigliato ai fanatici della condivisione sui social network ma decisamente non adatto a chi desidera tenersi dentro i propri stati d’animo. Nessuna informazione al momento sul prezzo e sulla disponibilità.