Al CES 2011 spazio anche alle nuove fotocamere digitali compatte di Olympus, Sony e Panasonic


Elettronica / giovedì, Dicembre 30th, 2010

Non solo televisori e tablet al prossimo CES 2011, che si terrà a Las Vegas nel mese di gennaio. Arrivano interessanti novità anche nel campo della fotografia amatoriale, con alcuni nuovi modelli di fotocamere digitali compatte dotate di ottime caratteristiche tecniche. Andiamone a scoprire alcune.

Una delle novità che troveremo riguarderà Olympus, che presenterà al pubblico la nuova XZ-1, una compatta (nell’immagine) con sensore da 10 megapixel e formato 1:1.63, identico alla Panasonic LX5, con la differenza di essere attrezzata con una lente da 28-112 millimetri f/1.8-2.5. Non si conoscono ulteriori dettagli, ma confidiamo nella qualità di Olympus, che con le sue ottiche di prim’ordine e i suoi prezzi accessibili si riserva un’ottima fetta di mercato anche nel settore reflex.



Sony invece si presenterà con alcuni nuovi modelli di digitali compatte in grado di registrare video in Full HD in 1080p a 60 frame per secondo, in formato AVCHD, con un nuovo e velocissimo sistema di auto-focus, in grado di regolarsi in soli 0,1 secondi, per rispondere alla stessa caratteristica presente sull’ottima Panasonic Lumix GH2. Tutte le nuove fotocamere della casa giapponese saranno le succeditrici della Cybershot DSC-HX1, con display più grande. Saranno presentati anche alcuni modelli di digitali con capacità di cattura delle immagini in 3D.

Panasonic però non resterà a guardare, annunciando alcune novità per la propria serie S, la DMC-S1 e la DMC-S3, oltre che le nuove DMC-TS3, DMC-FH2 e la FH5. Non ci sono purtroppo dettagli relativi alle specifiche tecniche per queste ultime fotocamere.

L’attesa per l’evento mondiale sull’elettronica più importante del mondo si fa sempre più calda.