All’IFA 2014 anche due nuove cuffie per Sony


Elettronica / lunedì, Settembre 15th, 2014

Sony non si è fatta mancare nulla all’IFA 2014. Durante il suo spazio dedicato alle novità ecco anche due nuove paia di cuffie dalle caratteristiche differenti ma che hanno in comune elevate prestazioni e qualità del suono.

sony_mdr-1a_mdr-xb950btLe prime sono un “restyling” delle MDR-1, le MDR-1a, che aggiunge un design più curato nei particolari rispetto alla precedente versione, con inserti in pelle e metallo, per aumentarne comfort e durabilità. Il livello del suono arriva a 100Khz, grazie anche ai driver da 40 mm integrati, per garantire una qualità audio di primissimo livello, come già sulle MDR-1. La confezione includerà come di consueto due cavi, uno con comandi a filo e uno senza. Il prezzo è di 300$ con commercializzazione prevista entro fine mese.

LEGGI ANCHE: “Samsung presenta la nuova linea di cuffie e speaker Level”

Ecco poi le MDR-XB950BT, con design over-ear circolare che integrano una tecnologia per il potenziamento elettronico dei bassi, che risultano più potenti e puliti, e driver da 40 mm. A differenza delle precedenti, sono senza fili, e si accoppiano a smartphone e altri device tramite connettività Bluetooth e accoppiamento rapido via NFC. Il microfono integrato permette inoltre di utilizzarle anche per telefonare e anche queste arriveranno entro fine settembre, con un prezzo però più abbordabile: 200$.