Anche Dell fa il suo esordio nel mondo del 4K con nuovi monitor professionali high-end


Elettronica / mercoledì, Dicembre 4th, 2013

Con il 4K ormai sulla bocca di tutti, i grandi produttori si stanno attrezzando per lanciare i propri dispositivi con risoluzione Ultra HD e restare al passo coi tempi, anche se forse ancora prematuri. In questo caso è Dell a inaugurare una nuova linea di monitor professionali di alto livello capaci di riprodurre immagini con risoluzione 3840×2160.

dell_ultrasharp_4k_monitorÈ infatti pronta al lancio della serie UltraSharp, che comprende due nuovi monitor con un terzo in arrivo per il prossimo anno. L’UltraSharp 24 è il modello con diagonale dello schermo più piccola, coi suoi 24 pollici, pannello IPS LED, tecnologia PremierColor proprietaria, capace di supportare fino al 99% della scala colori AdobeRGB, ingressi HDMI 2.0, DisplayPort, USB 3.0  e un lettore di schede SD 6 in 1.

LEGGI ANCHE: “Mondo Tech ha provato il nuovo TV 4K di Sony da 55 pollici. Ecco le nostre impressioni!”

Tutto quello che occorre per garantire prestazioni di altissimo livello, garantite anche per il modello più grande da 32″, l’UltraSharp 32, che vede come unica differenza rispetto al 24 pollici la presenza di un pannello IGZO LCD. Il più piccolo costerà 1.399$, mentre il 32 pollici sarà proposto a più del doppio: 3.499$. Ma nel corso del 2014 è prevista l’introduzione di un modello da 28″ che, visti i tempi più maturi, potrebbe addirittura essere proposto ad un prezzo inferiore del 24″, con la stessa Dell ad affermare che dovrebbe costare meno di 1.000$, seppur mantenendo le principali specifiche tecniche.