Anche gli occhiali da sci diventano “smart” con Recon Snow2

Con la stagione sciistica ormai ampiamente inaugurata, gli accessori per gli appassionati non si contano più, anche per quelli amanti della tecnologia applicata allo sport e al divertimento. Recon ha recentemente presentato il suo nuovo dispositivo per occhiali da sci e snowboard che proietta un HUD con funzionalità “smart”, cavalcando l’onda della corsa all’ultimo gadget tecnologico indossabile.

recon_snow2_1Si chiama Snow2 e a differenza dei precedenti modelli punta ancora di più all’integrazione con lo funzionalità del proprio smartphone. Oltre infatti a restituire informazioni su altitudine, temperatura, velocità, tempi, altezza dei salti, è anche in grado di segnalarci le notifiche del cellulare permettendoci di interagire con le sue principali funzioni. Si possono effettuare e ricevere chiamate, gestire e-mail e SMS, consultare le notifiche dei sociali network e tanto altro, tutto tramite il display proiettato sulle lenti.

LEGGI ANCHE: “LunarENDOR QS: gli stivali da snowboard futuristici secondo Nike”

Le funzioni manuali possono essere gestite tramite un semplice tasto fisico da agganciare direttamente alla giacca, per evitare di doversi togliere i guanti per interagire col dispositivo. La connessione con smartphone Android e iPhone avviene tramite tecnologia Bluetooth. Il prezzo per poter acquistare questo interessante gadget per appassionati delle piste innevate è fissato sui 400$ e si adatta alla maggior parte degli occhiali da sci/snowboard in circolazione.