Anche i classici orologi diventano smartwatch grazie a Modillian


Elettronica / sabato, Maggio 24th, 2014

Dopotutto i “vecchi”, o meglio, i classici orologi potrebbero avere ancora lunga vita ai polsi degli amanti dell’hi-tech, già pronti allo switch a favore dei nuovissimi smartwatch, resi ancora più appetibili e “stilosi” dalle novità offerte da Android Wear e lo splendido Moto 360 di Motorola. Questo grazie a Modillian.

modillianLa soluzione proposta in realtà è più che altro un compromesso. Scordatevi dunque display touch ad alta definizione al posto del quadrante del vostro orologio. Ma il risultato potrebbe comunque risultare particolarmente efficace: si tratta infatti di un piccolo dispositivo da agganciare al cinturino dell’orologio al posto della fibbia originale che, grazie alla connettività Bluetooth, si interfaccerà col nostro smartphone per notificarci al polso l’arrivo di SMS, chiamate, messaggi e notifiche social, e-mail e tanto altro tramite vibrazioni personalizzate tramite appositi pattern.

LEGGI ANCHE: “Una maglietta per raccogliere i dati sulla nostra attività fisica da OMsignal”

Inizialmente compatibile con i soli device gestiti da sistema operativo Android, per poi arrivare a supportare anche i prodotti Apple, arriverà ufficialmente sul mercato il prossimo 10 giugno, ma non è ancora chiaro a che prezzo, nella speranza che non si riveli troppo elevato spingendo invece gli utenti a passare ad uno smartwatch vero e proprio.