Anche Samsung manda in pensione le cornici dei propri schermi per televisori


Elettronica / venerdì, Gennaio 21st, 2011

La prima azienda del settore ad aver realizzato televisori completamente privi, o quasi, di cornice è stata LG, con il risultato di ottenere dispositivi dal design incredibilmente moderno e minimalista. Ora anche Samsung sembra voler seguire questa strada, presentando due nuovi telvisori 3D: il D8000 e il D7000.

Molto simili tra loro, si differenziano sostanzialmente nella cornice e in alcune caratteristiche tecniche secondarie. Sul D8000 infatti la cornice è pressochè inesistente, di colore metallizzato, che offre un effetto stupendo. Sul D7000 invece la cornice è leggermente più spessa e di colore nero.

Entrambe sono dotate di retroilluminazione a LED e compatibilità con la tecnologia 3D, con Micro Dimming Plus da 200/240Hz, tecnologia Smart Hub e tempo di risposta di 2ms. Integrano anche un modulo Wi-Fi per la connessione alla rete senza fili di troppo, con la possibilità di accedere ad una serie di interessanti contenuti multimediali. Anche il telecomando è innovativo: implementa un display LCD da 3 pollici in grado di ricevere contenuti e informazioni utili direttamente dal televisore. Gli occhialini in dotazione per usufruire dell’effetto 3D si collegano alla TV via bluetooth.

Nessuna informazione su prezzo, data di lancio e dimensioni in cui verranno proposti. In ogni caso due nuovi prodotti che confermano il trend caratteristico di Samsung nel voler realizzare prodotti di qualità ma anche estremamente attenti al design.

fonte