Anche Sony ha il suo TV con display curvo a LED e da 65 pollici


Elettronica / mercoledì, Settembre 11th, 2013

Con l’occasione dell’IFA di Berlino 2013, Sony ha presentato un nuovo superlativo TV LED da 65″, il primo al mondo con queste caratteristiche a proporsi con un display curvo, seguendo la strada già intrapresa da LG e Samsung coi loro televisori con pannelli OLED.

Il nuovo KDL-65S990A è realizzato con un design eccellente, come spesso accade per i prodotti del colosso giapponese, con una base che richiama lontanamente quella della serie F8000 di Samsung ma composta da due soli piedi. Il pannello gode della tecnologia proprietaria Triluminos Full HD, capace di esaltare al massimo i colori e i contrasti, sebbene le prestazioni in questo senso di schermi OLED siano difficilmente eguagliabili dagli LCD LED.

LEGGI ANCHE: “I primi TV OLED in Europa saranno firmati LG”

Qualità delle immagini comunque eccellente, tra le migliori in assoluto, spinta dal processore d’immagine X-Reality Pro. L’illuminazione a LED è di tipo edge, mentre tra le altre caratteristiche principali del televisore troviamo la possibilità di controllarlo da remoto tramite smartphone o tablet con apposita app, supporto all’MHL, al Miracast e all’NFC. Il suo arrivo sul mercato è previsto per fine ottobre ad un prezzo di 4.000$, verosimilmente 4.000€ in Europa.